Caso di positività al covid 19

OCCIMIANO – (gpc) Come si apprende dal sito facebook del Comune di Occimiano si è verificato il caso di positività al covid 19. L’Unità di crisi della Protezione Civile ha preso in carico la situazione predisponendo ed attuando i protocolli previsti per tutelare familiari, ambienti di lavoro, colleghi, persone che possono aver avuto contatti. Un precedente caso di quarantena è invece in via di guarigione.
Nel frattempo è partita la distribuzione delle mascherine (la prima fornitura è di circa 150 unità) che vengono consegnate presso il domicilio agli over 65, partendo dalle persone più anziane.
“Ringraziamo la ditta Costanzo Savio e Doriano – scrive il sindaco Valeria Oliveri – che a titolo gratuito ci consentirà di portare, unitamente alla mascherina, un po’ di colore nelle nostre case, con delle bellissime viole. Alcuni vasetti saranno disponibili fuori dai negozi di alimentari del Paese, per dare la possibilità a tutte le famiglie di poterne prendere uno. In queste settimane in cui è impossibile recarsi al Camposanto per far visita ai nostri cari, a titolo simbolico abbiamo deposto alcune di queste piantine per tutti i nostri defunti a nome della Comunità.”
Un’occasione in più per ribadire l’assoluta necessità di restare a casa per far sì che la salute di tutti sia tutelata il più possibile.
Come annunciato nei giorni scorsi si è provveduto a un intervento di pulizia e sanificazione delle vie del Paese. Un ringraziamento alla società Cosmo che ha applicato tariffe agevolate per favorire i Comuni in questa emergenza sanitaria, consentendoci così di usufruire del servizio.
Si avvisa la cittadinanza che, avendo aperto il COC (centro operativo comunale) il nostro Comune può contare sulla collaborazione dei volontari della Protezione Civile per consegnare a domicilio medicinali e spesa per chi non potesse recarsi di persona presso i negozi di alimentari o la farmacia e non avesse nessuno che può provvedere. Per richiedere questo servizio è necessario contattare il Sindaco (tel. 335 8149190) o gli uffici comunali (tel. 0142 809131).

sanificazione-1.jpg
sanificazione-2.jpg
fiori-in-tempo-di-covid.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.