VILLABELLA – Festa degli anziani e del ringraziamento

VILLABELLA – (gpc) Si è rinnovata domenica scorsa 8 dicembre la Festa dedicata agli anziani e al ringraziamento, specie degli agricoltori.
Per l’occasione anche quest’anno è stato invitato il cappuccino padre Pier Renzo Provera, frate cappuccino residente al Convento di Vigevano, ma che ha le sue radici qui a Villabella e che ritorna sempre volentieri nel paese natio e che ha concelebrato con l’amministratore parrocchiale don Armand Amuaku, mettendo in rilievo, nell’omelia, la bontà e la misericordia di Dio che si rivelano in Maria S.S., preservata da ogni peccato e docile all’azione divina.
Dopo la S. Messa nella Chiesa di Sant’Agata c’è stata la Benedizione degli attrezzi e macchinari agricoli in piazza Vittorio Veneto ed il Pranzo nel salone del Circolo “O. Simonotti“ (presieduto da Roberto Fava).
A fare gli onori di casa c’era il Consiglio di partecipazione di Villabella, con la presidente (Danila Fabbri che ha salutato i presenti e premiato i neo settantenni (Renato Davite, Giovanna Brugnone e Mario Cresta), con una pergamena ricordo. La Festa dell’anziano è sempre un momento di aggregazione, all’insegna della buona tavola, nonché una buona giornata per ritrovarsi prima di Natale per scambiarsi gli auguri.
Erano anche presenti in rappresentanza del comune di Valenza (di cui Villabella è frazione) Salvatore Di Carmelo (presidente del Consiglio Comunale), il consigliere Luca Rossi e Alessandro Deangelis (segretario del consiglio pastorale di Villabella).

anziani-premiati.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.