OCCIMIANO – (gpc) E’ stato approvato il Bilancio del 2018 e quello preventivo del 2019 della Pro loco occimianese nel corso dell’assemblea dei soci, svoltasi venerdì scorso 15 febbraio. E’ sempre molto attivo il sodalizio turistico presieduto da Simone Cia che conta circa 200 soci.
E’ un bilancio che chiude in positivo con un avanzo da investire nel corso dell’anno per l’ampliamento del palco per l’Orchestra e la sua copertura. Si registra inoltre come le iniziative a favore del paese (carnevale, festa patronale, rinfreschi…) siano raddoppiate durante l’anno.
Tra le manifestazioni in programma ci sarà la “serata donna” il 9 marzo con un concerto di musica irlandese con donne musiciste, mentre tra il 25 aprile ed il 4 maggio sarà allestita la mostra retrospettiva dell’opera fotografica delle opere di Diego D’Alessandro, fotografo della moda milanese e pubblicitaria; a conclusione, poi, il 4 maggio ci sarà la premiazione del concorso fotografico. Il 18 maggio è previsto un concerto (promossa dal Comune) come tributo a Renato Zero. In estate poi saranno programmate le serate musicali e gastronomiche nonché a settembre la partecipazione alla Festa dell’uva a Casale Monferrato.
Continuerà poi (con un secondo lotto) la sistemazione delle nuove targhe in marmo relative alle vie del paese.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.