Concerto natalizio

OCCIMIANO – (gpc) Si terrà giovedì 20 dicembre, alle ore 21,00, in Chiesa Parrocchiale il Concerto natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Parrocchia, che vedrà protagonisti il LDL Brass Quintet e Infernot Saxophone Quartet, due gruppi musicali (un quartetto ed un quintetto) di ottimi musicisti, con ampio riferimento alla benemerita Banda La Filarmonica.
Canti natalizi, gospel e musiche legate alla grande tradizione classica sono un po’il clou del concerto che vuole così preparare a vivere il grande evento del Natale, dell’Incarnazione del Figlio di Dio nella nostra storia per noi.
L’LDL** Brss Quintet è composto da musicisti della Banda stessa come Claudio Capra (tromba), Giacomo Alcuri (tromba), Luca Cecchini (trombone) e Paolo Cantamessa (basso tuba) e da Paolo Meda (corno, storico ex maestro della stessa Banda). L’Infernot Saxophone Quartet è invece composto da Paolo Vergnasco, Gianni Allegro, Massimo Pasciuto e Massimo Sattanino.
La passione per la musica, l’amicizia, le molteplici esperienze in vari gruppi musicali, senza dimenticare l’amore per la buona tavola, sono stati i collanti che hanno favorito la nascita dell’LDL** Brass Quintet e dell’Infernot Saxophone Quartet, due gruppi che hanno visto la luce nel 2015 e hanno ormai al loro attivo numerosi concerti, collaborazioni e partecipazioni a eventi vari.

ldl.jpg
infernot.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.