“In cucina non c’è niente da sprecare”.

OCCIMIANO – (gpc) “In cucina non c’è niente da sprecare”. E questo il titolo del libro di Luciana Groppo che verrà presentato venerdì prossimo 14 dicembre, alle ore 21,00, presso l’Antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano.
L’autrice, casalese, impegnata nella sua parrocchia e nel volontariato, legata alla Protezione civile e alla Pro loco, ha messo a frutto la sua esperienza in cucina, da quando era bambina ai giorni nostri, per imparare ad ottimizzare tutto in un mondo di sprechi
Il libro fa eco al corso non impegnativo, non formale, non televisivo, ma utile promosso in passato a Casale dalla Consulta delle Donne e delle pari opportunità di Casale Monferrato.
Sarà una lettura particolarmente utile a tutti ed in particolare a chi deve ogni giorno affrontare il compito di preparare pranzi e cene per la propria famiglia usando l’antica arte della cucina del risparmio.
Luigina Groppo Dezzana nel libro guida nel mondo della fantasia in cucina, rivelando piccoli trucchi, facendo piccole magie che insegnano il risparmio, ma anche la gioia di condividere momenti insieme.
Anche il papa ha più volte insistito nell’evitare gli sprechi come quando ha detto che “il cibo che buttiamo via è come se lo avessimo rubato dalla mensa di chi è povero, di chi ha fame”.

corte-marchesi.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.