“Il Mistero”.

OCCIMIANO – (gpc) Sarà una serata di grande spettacolo e di sano divertimento, quella che si preannuncia per sabato prossimo 15 dicembre, nel Salone teatro parrocchiale con la pièce originale “Il Mistero”.
L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco, è fissato alle ore 21,15 e vedrà protagonista la Compagnia casalese “Frutti D Bosco”, compagine teatrale dell’Oratorio del Valentino (che si ispira a Don Bosco, come emerge anche dal proprio logo).
Il tutto in stile salesiano, come voleva Don Bosco… fare teatro per crescere, imparare e stare insieme in allegria, niente sogni di fama, gloria e niente di più.
Grazie a questi presupposti gli attori sono riusciti ad assaporare il vero teatro, quello che emoziona sopra e sotto il palcoscenico, il teatro che riesce a tirare fuori il meglio da ogni persona…
Il gruppo è composta da una trentina di amici che per passione si dedicano al teatro, sin da quando due amiche (Milena Caponigro e Valentina Zavarise) nel 2004 hanno l’idea di promuovere un gruppo teatrale.
Essi considerano l’attività teatrale da sempre un veicolo educativo attraverso il quale la persona impara una forma educata di socializzazione verso sé stessa e verso gli altri. Infatti facendo teatro si impara che la vera performance inizia dalla scoperta di sé stessi in interazione con gli altri …

frutti-d-bosco.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.