“Dimillecolori”

OCCIMIANO – (gpc) “Dimillecolori” è un servizio per i minori che prevede attività di intrattenimento, divertimento e supporto all’istruzione. Sarà inaugurato ufficialmente sabato prossimo 8 settembre, alla presenza dal Sindaco con il taglio del nastro e la benedizione da parte del prevosto, alle ore 15,45 (con ritrovo alle ore 15,30), presso la sede di Via Gerbida n. 3 (vicino alla scuola secondaria).
La struttura nasce da un’idea della titolare, la giovane dott.sa Sara Barbano, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e laureanda in Psicologia criminologica e forense con tesi di Laurea Magistrale sulla tutela dell’infanzia.
La struttura è composta da una sala adibita a ludoteca, in cui i bambini posso giocare in autonomia e svolgere attività guidate, e da una sala più piccola dedicata allo svolgimento dei compiti individuali e allo studio. L’ampio spazio esterno consente inoltre di giocare in libertà e praticare sport. È garantita la sorveglianza per i bambini a partire dai 3 anni di età, i bambini di età inferiore devono invece essere accompagnati da un adulto responsabile durante tutto il periodo di permanenza. L’aiuto nei compiti viene offerto in forma individuale a bambini in età scolare e a ragazzi fino alla scuola superiore. Per feste e compleanni possono essere utilizzati solo i locali oppure si può prevedere il pacchetto comprendente locali e animazione dell’evento.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.