Jazz

OCCIMIANO – (gpc) Una grande serata jazz che ha vivamente colpito il pubblico, di appassionati ed intenditori sabato scorso 22 luglio. Nella splendida cornice dell’Antica Corte dei Marchesi Da Passano si sono esibiti il Ralf Quartet ed Emilio Zilioli, nel Concerto organizzato dalla Biblioteca Comunale m.o Angelo Debernardis, in collaborazione con il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria l’Amministrazione comunale e la Pro Loco. Dopo il saluto dell’assessore alla cultura Stefano Zoccola, i giovani musicista hanno dato prova della loro bravura eseguendo alcuni brani della tradizione swing dagli anni ’30 ad oggi, tra cui “Take the A Train”, “All of me”, “Fly me to the moon”.
Il gruppo dei giovani musicisti, legati al Conservatorio alessandrino è composto da Francesca Ragno (voce); Alessandro Abbatiello (pianoforte), Lorenzo Breda (chitarra) e Roberto Trimboli (contrabbasso), a cui si aggiunge Emilio Zilioli alla Batteria, non più giovane, ma che porta tutta la su esperienza di oltre trent’anni di attività
Il jazz si rivolge ad una nicchia di appassionati ed dall’America dove è nato si è poi sviluppato anche in Europa ed in Italia, sia con jazzisti puri, sia con cantanti che si ispirano alla musica jazz (da Paolo Conte a Vinci Capossela).
“Siamo un gruppo di giovani professionisti – dice il chitarrista del gruppo Lorenzo Breda – che si è costituito da meno di un anno e con passione animiamo feste, intrattenimenti e concertiamo.”
Il prossimo appuntamento alla Corte dei Marchesi sarà con “E-state in villa ”domenica 6 agosto a partire dalle ore 20,00, cui seguirà l’intrattenimento musicale (con l’Orchestra Micaela Sorrenti), in prossimità della festa del co patrono san Lorenzo, con una cena sotto le stelle, con il grande fritto misto alla piemontese. Per l’asporto e la cena è obbligatoria la prenotazione. Per info: Simone Cia: tel. 339.6931508.
gpc

dscf0024.JPG

dscf0026.JPG

dscf0030.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.