Estate Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) Grande festa sabato prossimo 29 luglio in Oratorio per la festa conclusiva dell’edizione 2017 di “Estate ragazzi”, all’insegna dello slogan “Nord Sud Ovest Oz…”. A partire dallo e 20 saranno allestiti gli stand in cui genitori, amici e parenti, hanno potuto ammirare i lavori fatti dai ragazzi in esposizione pubblica, nei diversi laboratori sviluppati nel corso dell’esperienza estiva…..
Grande spazio alla creatività con i laboratori di canto, danza e acrobatica al mattino e le attività creative del pomeriggio (traforo, sartoria, scenografia, vetrate, pittura su stoffa, sbalzo su rame, statue in gesso e braccialetti scooby doo).
Alle 21 ci sarà poi la grande festa in cui, con varie modalità espressive, sarà ripercorsa la storia del mago di Oz che ha accompagnato il percorso formativo delle quattro settimane di Estate Ragazzi.
In questo periodo alle consuete attività e alle uscite (all’incontro diocesano di Colle don Bosco, in piscina…), incontrando altri Oratori, ci sono stati momenti forti di fede, con la celebrazione penitenziale e la S. Messa.
Coordinati dalla m.a Luisa Bernardini e dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo, con la collaborazione della dott.sa Sara Barbano, della prof.sa Giuditta Garavello e numerosi volontari e animatori, i bambini di Scuola dell’Infanzia (seguiti da Martina Arenare e Laura Gasparolo), Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno scoperto attraverso la storia di Dorothy e del Mago di Oz che ognuno di noi ha in sé tutto ciò che gli serve per essere felice e affrontare qualunque difficoltà: bastano cervello, cuore e coraggio!
Ogni giornata è stata scandita da una parola chiave desunta dal racconto e che ha accompagnato i bambini attraverso momenti di riflessione e giochi a tema.
gpc

er-passate.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.