Apostolato della Preghiera

OCCIMIANO – (gpc) Venerdì 23 giugno si celebra la solennità del Sacro Cuore (nonché la Giornata della santificazione sacerdotale); per questo si rinnova l’appuntamento per tutti coloro che (aderenti o simpatizzanti) accolgono le proposte dell’Apostolato della preghiera, che si presenta, nel suo stile rinnovato come “rete mondiale di preghiera del Papa.”
Ad esso sono inviatati tutti gli associati e simpatizzanti (sono una quarantina i circoli presenti in diocesi) e tutti coloro che vorranno significativamente ritrovarsi per pregare e riflettere insieme.
L’Apostolato della Preghiera è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli. E’ presente in tutto il mondo con almeno 45 milioni di iscritti e si calcola che circa 100 milioni di persone praticano quotidianamente l’offerta della giornata. Gli associati in tutto il mondo attraverso l’offerta quotidiana, “in unione al sacrificio eucaristico, delle preghiere, azioni, gioie e dolori della giornata” pregano secondo le intenzioni che mensilmente il Papa, i Vescovi e da qualche anno, anche il nostro Vescovo affida agli aderenti.
Venerdì 23 giugno si terrà dunque ad Occimiano il Convegno diocesano dell’Apostolato della preghiera. L’inizio è fissato alle 16,00 presso la Canonica per un primo momento assembleare, con la relazione del diac. Giacomino Tanchis sul recente Convegno regionale di Vicoforte e sulla nuova realtà dell’Apostolato della preghiera come Rete Mondiale di preghiera del Papa. Seguirà la S.Messa alle ore 18,00 (nella Chiesa della Madonna del Rosario).
Per informazioni ed adesioni si può contattare don Cassano (tel. 0142.809120 – 348.4501986 – gianpaolo@doncassano.it).
gpc

apostolato-della-preghiera.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.