Giuse Patrucco Zuccotti

OCCIMIANO – (gpc) Con il 1 giugno ha chiuso definitivamente l’attività di Pettinatrice Giuse Patrucco Zuccotti. Il suo è stato un punto di riferimento per tante signore, più o meno giovani. Aveva iniziato l’attività in via Massimo D’Azeglio,11 48 anni fa, nel 1968, a cui bisogna aggiungere tre anni di apprendistato.
Ora ha deciso definitivamente di chiudere l’attività, in cui è stata sempre appoggiata dal marito Luigi e dai figli Luca ed Alessia, ormai grandi ed indipendenti, dedicandosi a tempo pieno alla famiglia e a fare la nonna !
Quante persone sono passate in questo mezzo secolo di attività: dai bambini a cui tagliava i capelli, alle giovani alla ricerca di un’acconciatura alla moda, fino alle signore più mature; e che dire del trucco e della preparazione di tante spose! Un luogo, quello della pettinatrice, dove si raccolgono confidenze e dove si respira un clima di amicizia.
Una professione questa che in passato ha vantato in paese almeno 4 pettinatrici; ora rimane solo l’attrezzato laboratorio di Lella sulla via principale.
gpc

dscn4570.JPG

dscn4571.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.