Scuola

OCCIMIANO – (gpc) Tempo di spettacoli finali al termine dell’esperienza scolastica. Così martedì 30 Maggio, è stata la volta della Scuola Primaria che ha allestito il proprio spettacolo teatrale presso l’antica corte della Villa dei Marchesi Da Passano.
L’allestimento teatrale (dal titolo “La voce della Terra”), è stato diretto magistralmente dal m.o Andrea Coppa che da anni collabora con le insegnanti in questo progetto.
Tutti gli alunni sono stati coinvolti ina recitazione che ha avuto lo scopo di far riflettere gli spettatori sulla salvaguardia del nostro pianeta evitando consumismi e sprechi ma puntando l’attenzione all’amore e al voler bene al nostro pianeta.
Al termine dello spettacolo,  si è svolta la premiazione dei ragazzi di classe quinta che, quest’anno hanno partecipato al progetto “Olimpiadi problem solving” (proposto dal Ministero della Pubblica Istruzione) e condotto dalla m.a Lorella Sisto con la collaborazione con la prof. Paola Debernardis. I ragazzi hanno avuto modo di partecipare ad alcune gare scolastiche ed una gara regionale svolta all’Istituto Sobrero. A conclusione del progetto, hanno ricevuto un attestato di partecipazione dove il Miur ringrazia i ragazzi per il loro impegno profuso.
gpc

spettacolo-scuola.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.