Carmelo

MONTIGLIO M. – (gpc) Appuntamento al Carmelo sabato 27 maggio. Infatti già giovedì 25 maggio ricorre la festa liturgica di S. Maria Maddalena de’ Pazzi. E quest’anno le Monache del Carmelo Mater Unitatis, a conclusione dell’anno giubilare per il 450° anniversario della nascita della Santa hanno preparato un programma particolarmente bello con l’invito a tutti a parteciparvi.
Infatti alle 10,00 nella Cappella del Monastero ci sarà un intervento di riflessione e di meditazione tenuto da padre Carmelo Mezzasalma seguito (alle 11,00) dalla S. Messa presieduta dal Vescovo di Asti Mons. Francesco Ravinale (saranno anche presenti i monaci di Novalesa), cui farà seguito l’agape fraterna. Per l’occasione sarà possibile ammirare nei locali della foresteria la bella mostra con alcune opere che aiutano a ripercorrere l’eccezionale contributo della santa mistica fiorentina. Sarà anche l’occasione per lucrare l’indulgenza plenaria.
Un’occasione preziosa per conoscere l’eredita spirituale delle grande mistica fiorentina del Cinquecento e che le Monache carmelitane testimoniano.
gpc

smaria-maddalena-de-pazzi.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.