Villabella

VILLABELLA – (gpc) Domenica scorsa 5 febbraio si è rinnovata la Festa patronale di S. Agata, con la presenza del neo diacono d. Giacomino Tanchis che nell’omelia, ha messo in rilievo la figura di S. Agata nella sua testimonianza e nella sua purezza, come esempio ed incoraggiamento a vivere il Vangelo, ad essere (come ricorda Matteo) luce del mondo e sale d le mondo. Era presente anche il presidente del Comitato di partecipazione Stefano Grigoriadis, con la presenza anche di Alessandro Deangelis (segretario politico valenzano di Forza Italia e membro del consiglio pastorale parrocchiale)..
Al termine c’è stato il bacio della reliquia della Santa e l’offerta dei fiori (garofani rossi) in onore della S. Patrona che sono stati benedetti nell’occasione. Essi richiamano la purezza della sua fede e del suo martirio e sono un segno di gratitudine e di fede.
Viva è stata la partecipazione dei fedeli sia alla celebrazione liturgica sia al momento di festa che è seguito al Circolo Simonotti, grazie anche all’impegno di tutto il consiglio pastorale. Qui è stato possibile gustare “il dolce di S. Agata” che era stato scelto come dolce ufficiale delle festa, insieme ad altri dolci preparati da diverse signore. Quest’anno esponeva poi le sue creazioni artistiche la prof.sa Isabella Bocchio (presidente provinciale UCIIM).
Sabato prossimo 11 febbraio poi si rinnoverà l’appuntamento con la festa della Madonna di Lourdes, con la preghiera mariana, con la recita del rosario meditata, in Chiesa parrocchiale.
gpc

dscn3735.JPG

dscn3750.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.