Spagna

OCCIMIANO – (gpc) Occimiano ed Elche rinsaldano i propri legami. Nel periodo natalizio infatti, ospiti del Parroco per un settimana, sono stai presenti il prof. Dario Martinez Montesinos (con la moglie prof. Ana R. Guilabert Hernandez), entrambi docenti dell’IES Tirant Lo Blanc di Elche , ed il prof. Miguel A. Soriano Hernandez (docente di economia all’università di Elche) con la moglie Raquel ed i rispettivi figli. L’amicizia in particolare tra il prof. Martinez Montesinos si è andata sviluppano in questi anni, attraverso gli scambi scolastici con l’Istituto superiore Leardi, ma che ha visto anche Occimiano protagonista. Non è la prima volta infatti che in paese gli amici di Elche sono ospiti e già in passato erano stati ricevuti in Municipio (tra essi l’attuale vice sindaco di Elche Antonio Vicente Garcia Diez).
Domenica 3 gennaio nella Sala Consiliare ad accogliere la delegazione spagnola c’erano il vice sindaco Mario D’Amato, l’assessore al bilancio Stefano Zoccola, il consigliere Lucia Perracino ed il presidente del Consiglio Comunale Sandro Deamabrsois che a nome del Sindaco ha salutato gli illustri ospiti. Presenti anche alcuni funzionari del Comune ed altri amici occimianesi che hanno voluto fare festa insieme. Il sindaco m.a Valeria Olivieri si è collegata via skipe da Detroit in USA, dove si è recata in visita al nipotino da poco nato, per salutare in diretta gli amici di Elche.
Il prof. Dario Martinez Montesinos si è fatto latore di una lettera da parte del sindaco di Elche Carlos González Serna, offrendo in dono uno splendido volume sulla bella città del sud della Spagna, che vanta due patrimoni dell’umanità dell’Unesco (il palmeto più grande d’Europa ed il Misterio di Elche, una straordinaria rappresentazione dell’assunzione di Maria che affonda le sue origini nel Medioevo). Il gagliardetto del Comune, una confezione di prodotti tipici ed un volume su Occimiano sono stati poi offerti agli amici spagnoli.
I rapporti con la bella città iberica si fanno sempre più stretti, progettando scambi e visite che coinvolgono sempre più la popolazione, le due amministrazioni, le parrocchie….
gpc

img_0461.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.