Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno il tradizionale concerto che la benemerita Banda Musicale “La Filarmonica” offre alla popolazione si terrà presso l’antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano. L’appuntamento è per domenica prossima 6 settembre, alle ore 15,00. Sarà anche l’occasione per la Consegna delle Borse di Studio “Fondazione Ernesto e Carla Rota” e la Premiazione del Concorso fotografico “Un punto di vista su Occimiano”
Ci sarà innanzitutto il Concerto della Banda Musicale La Filarmonica, preziosa istituzione centenaria, offre a tutta la popolazione. La Filarmonica occimianese, nata nel 1903, ha ottenuto in oltre un secolo di vita (compie quest’anno 112 anni !) numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, arricchendo il proprio repertorio con musiche jazz, pop, musiche da film e con la partecipazione anche a teatro, come nel caso della “Buona Novella” portata al municipale da David Riondino nel 2005. Ricordiamo che è possibile consultare il sito: www.bandaoccimiano.it.
Sarà inoltre l’occasione per assegnare le borse di studio che la Fondazione Ernesto e Carla Rota (presieduta dalla dott.sa Serena Monina), accogliendo una proposta dell’amministrazione comunale ad alcuni studenti occimianesi particolarmente meritevoli (sia negli esami di terza media, che nella maturità o in università), la cui designazione avviene ad opera di una commissione ad hoc che si è riunita nei giorni scorsi.
Saranno poi premiati i vincitori della prima edizione del concorso fotografico dedicato ad Occimiano.
gpc

banda-filarmonica.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.