Bici

OCCIMIANO – (gpc) Oggi ad Occimiano si pedala con Gloria .. E’ questo il senso della bella iniziativa che viene organizzata domenica 12 luglio.
A promuoverla è la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bici) Monferrato AmiBici, in collaborazione con la Pro Loco di Occimiano ed il patrocinio del Comune di Occimiano e della AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada).
Gloria Aceto era un’appassionata di ciclismo che praticava con la sua Colnago blu. Il 2 settembre 2014, in bici, un tragico incidente ha terminato per sempre le sue pedalate.
A Lei, e a tutte le vittime della strada è dedicata la Pedalata in sicurezza con percorso per grandi e piccini su strade secondarie.
Il ritrovo sarà alle ore 9.00 in Piazza Carlo Alberto, con le iscrizioni (5 euro con Pasta e Assicurazione), mentre la Partenza è fissata alle ore 9.30. Al termine, alle ore 12.00 (nella pista ciclabile verso il cimitero) ci sarà l’inaugurazione del “Bici-Monumento” dedicato a Gloria
e a tutte le vittime innocenti della strada in bici. “Vuole essere – ricordano gli organizzatori – una sollecitazione a tutte le amministrazioni a pensare anche ad un modo di spostarsi lento, sostenibile che oltre ad essere un diritto deve essere messo in sicurezza….”
Per concludere, alle ore 12.30 ci sarà il “Pasta Party” presso la corte della Villa dei Marchesi da Passano a cura della Pro Loco di Occimiano.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.