Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

ITALIANI: un viaggio per conoscere i personaggi che hanno segnato la nostra Storia, in particolare quella del Novecento, attraverso il racconto di testimoni, di fil­mati di repertorio, di documenti inediti. E’ la serie di Rai Cultura con Paolo Mieli, in onda con un appuntamento speciale ogni sabato alle 23.30 su Rai1.
“E’ un’occasione – dice Paolo Mieli – per ripassare la nostra Sto­ria e rileggere ciò che siamo oggi e ciò che è il nostro Paese facendoci “aiutare” da quanti hanno lasciato la propria impron­ta nella memoria collettiva. E’ un viaggio in Italia in cui alla geografia dei luoghi proviamo a sostituire una geografia del pensiero, nella politica, nella religione, nell’arte, nell’industria”.
Sfilano così, puntata dopo puntata, personaggi come Gianni Agnelli, Marcello Mastroianni e Miriam Mafai; i tre papi, Gio­vanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo I; e politici di un passato remoto o più prossimo come Alcide De Gasperi e Giorgio La Pira, Giovanni Spadolini e Amintore Fanfani, Sandro Pertini e Palmiro Togliatti.
MEDIASET PREMIUM, la pay tv sul digitale terrestre si rinnova e presenta “Premium Smart Cam”, un micro-device rivoluzionario che serve ad accedere senza decoder, in qualità HD, a tutta l’offerta Mediaset Premium sia lineare che on demand. Per poterlo utilizzare serve una rete wifi domestica e un qualsiasi smartphone o tablet, trasformando così il proprio televisore in una “smart tv” dei prodotti Mediaset Premium senza necessità di decoder o cavi di connessione. Si inserisce la Premium Smart Cam nella tv, si connette al wifi di casa e si usa lo smartphone o il tablet come telecomando ed è inclusa nell’abbonamento Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo.
Papa Francesco il 21 e 22 giugno si recherà a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone 2015. TV 200 e Rai Uno daranno ampio spazio nel seguire il viaggio del Pontefice.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.