Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Alcuni ricorderanno la bella interpretazione che ne diede negli anni ’60 Renato Rascel; parlo di PADRE BROWN, il prototipo del prete detective, nato dalla penna di G. K. Chesterton
Ora c’è una nuova serie, che Rai Premium trasmette in prima serata ogni lunedì (ore 21,20); prodotta dalla BBC è basata sul personaggio di padre Brown, riproponendo nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell’autore. Dato il grande successo ottenuto in Gran Bretagna sta andando in onda la terza serie
Su Tv 2000 non perdere lo speciale “Il Diario di Papa Francesco” in occasione della Beatificazione di Mons. Romero sabato 23 maggio a partire dalle 16.30. Sarà una serata interamente dedicata ai martiri della fede e a testimoni del Vangelo come Oscar Arnulfo Romero. Alle 17.40 infatti trasmetteremo un documentario su Romero e alle ore 18 la Santa Messa di Beatificazione. Domenica 24 maggio in occasione del centenario della Prima guerra mondiale, trasmetteremo “Speciale: Viaggio di Papa Francesco a Redipuglia”. Seguirà la Santa Messa alle ore 10 per la Pentecoste celebrata da Papa Francesco.
Per la festa di S. Rita Tv 2000 oltre a collegarsi con Casca per la S. Messa (ore 11) manda in onda (ore 13,15 e in replica alle 21,10)) “La vera storia di Santa Rita”, un docu-film prodotto da “Storia in Rete” che racconta la vera storia di Margherita – Rita- da Cascia che prima di diventare suora è stata figlia, sposa, madre e vedova. in sera (alle 22,10) il film “Rita da Cascia” di Antonio Leonviola.

Su Rai 5 domenica 24 maggio (ore 22,15) va in onda il documentario “Eduardo e il ‘900”, curato da Antonella Ottai e Pa­ola Quarenghi, tra le massime esperte italiane dell’opera eduardiana, che si avvale della regia televisiva è di Marco Odetto. È l’atto conclusivo di un omaggio al grande scrittore di teatro che più di ogni altro ha sapu­to restituire speranze e disinganni alla scena teatrale del Novecento italiano, con i suoi conflitti e le sue contraddizioni, registrandone pro­gressi e battute d’arresto.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.