Crescere cittadini

OCCIMIANO – (gpc). Il cattivo tempo ha impedito di realizzare la prevista passeggiata contro il razzismo, prevista la scorsa domenica 22 marzo in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali indetta dall’ONU.
Continua però l’impegno caratterizzato anche dal progetto “Crescere Cittadini” che coinvolge i Consigli Comunali dei Bambini e dei Ragazzi di Occimiano, Conzano, Giarole, Mirabello Monferrato, Terruggia e Villanova Monferrato.
Il progetto, realizzato dal Comune di Occimiano in collaborazione con ISRAL (Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in Provincia di Alessandria) e coordinato dalla dottoressa Giuditta Garavello, è volto all’implementazione dei Consigli Comunali dei Bambini e dei Ragazzi sul territorio con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani stranieri e alla maturazione nei ragazzi di una cittadinanza consapevole che li porti ad essere attenti e sensibili sia alle bellezze, sia alle problematiche dei propri Paesi e della realtà in cui vivono.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.