Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Braccialetti Rossi, la serie che nella scorsa stagione maggior successo ha riscosso tra i giovani, e non solo, la fiction Rai, che senza retorica ha saputo raccontare le vicende di tanti ragazzi in lotta per la vita nelle corsie di un ospedale, riparte con cinque nuovi episodi in onda in prima serata su Rai1 da domenica 15 febbraio (ore 21,15).
Alla regia sempre Giacomo Campiotti, che a proposito della serie oggi dice: “Ho camminato sul filo del rasoio cercando di realizzare insieme ai miei col­laboratori un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere. Ho cercato di raccontare la malattia in un film pieno di vita…”.
Ray è la nuova piattaforma web dedicata a tutto il pubblico della rete, e in particolare ai giovani 15-30 anni, che si è aperta domenica 8 feb­braio (www.ray.rai.it). Un luogo ricco di contenuti esclusivi legati ai brand della fiction Rai, ma non solo. Un nuovo modo di vivere le storie, scoprire contenuti inediti, giocare, fare community, interagire e contribuire in prima persona alla scrittura e alla realizzazione di prodotti per il web e la tv.
RAY è un progetto innovativo, che guarda verso il futuro della televisione e si rivolge a un pubblico da sempre multimediale e interattivo. RAY è un mondo di storie che nasce dalla fiction televisiva, che non repli­ca quello di partenza, ma lo reinventa secondo il nuovo paradigma della rete.
Su Tv 2000 sabato 14 febbraio alle ore 11.00 andrà in onda indiretta dalla Basilica Vaticana il Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Domenica 15 febbraio alle ore 10 la Santa Messa con i nuovi cardinali e alle 12 andrà in onda sempre in diretta da Piazza San Pietro l’Angelus recitato dal Papa.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.