Parrocchia

OCCIMIANO – (gpc) E’ iniziato domenica scorsa 6 ottobre l’anno catechistico ed oratoriano. Durante la S. Messa, infatti, dopo il mandato diocesano da parte del Vescovo ai catechisti (lo scorso 5 ottobre) si è dato inizio ufficialmente all’impegno formativo e di crescita nella fede con la benedizione dei ragazzi e dei catechisti (ed aiuto catechisti) che, a nome della Comunità cristiana si impegnano in un servizio prezioso nell’educazione alla fede.
Li ricordiamo: Anna Maria Figazzolo, suor Beatrice-Romaine Ame Badagbon, Suor Francoise Thérèse Dogboe, Suor Valerie Ame Agbotro, Giuditta Garavello, Sara Barbano, Veronica Varzi, Alice Finotti, Melissa Fante, Maria Tonetti, Eleonora Volta, Silvia Bellomo, Olimpia Deambrosis, Simone Masiero, Marta Montaldi.
Nell’omelia il prevosto ha riflettuto sul tema della fede e sulla preziosità del servizio di chi si pone come educatore nella fede e a compiere un cammino (quello del catechismo) in cui mettere personalmente gli occhi sul Signore Gesù. In settimana (venerdì 11 per la media, sabato 12 per le elementari) partiranno gli incontri di catechismo
Sabato 5 ottobre in serata si era poi tenuta la tradizionale processione e fiaccolata in onore della Madonna del Rosario. Mercoledì prossimo 16 ottobre poi si compirà l’annuale pellegrinaggio degli occimianesi a S. Maria del Tempio, a pregare sulla tomba del concittadino servo di Dio padre Bonaventura Carretti, nel 241° anniversario della morte, partecipando alla S. Messa alle ore 18,00.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.