Gandini

OCCIMIANO – (gpc) Viva commozione ha destato in paese l’improvvisa scomparsa, avvenuta lo scorso 2 aprile, di Claudio Gandini le cui esequie, molto partecipate sono state celebrate giovedì 4 aprile.
Claudio è morto all’età di 61 anni, insieme al padre Ugo, deceduto 91enne nel settembre 2012, aveva a lungo gestito il mulino di via Gabbe della Sala, di proprietà dei nonni paterni sin dagli anni ’30, fino a quando una malattia degenerativa lo avevo costretto a lasciare l’impegno attivo nell’azienda di famiglia.
Ben voluto e conosciuto da tutti in paese aveva anche svolto attività pubblica come consigliere comunale dal 1999 al 2004. Lascia la moglie Valeria Olivieri, insegnante presso le scuole elementari del paese, i figli Giacomo, trasferitosi negli Stati Uniti per lavoro, e Giuditta, che vive a Torino ma che si trovava dal fratello e che sono giunti per il funerale dagli Stati Uniti.
Gandini è stato sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero di Mantovana, frazione di Predosa, accanto ai genitori Ugo e Laura (originari di Sezzadio) e alla sorella Marisa, scomparsa nel 1980 a soli 33 anni a seguito di un incidente stradale.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.