Concerto

OCCIMIANO – (gpc) Un week end musicale, all’insegna della buona musica e nello spirito della democrazia e degli alpini.
Sabato 6 aprile, infatti, alle ore 15,00, presso il Centro polifunzionale si terrà la “Rassegna di cori scolastici” con la premiazione del concorso creativo per le scuole “Cantiamo la democrazia”. Interverranno otto cori scolastici (scuola primaria e secondaria di primo grado) del Monferrato casalese e della provincia di Alessandria
Domenica 7 aprile, alle ore 16,00, presso il Centro Polifunzionale di Occimiano ci sarà la “Rassegna nazionale di Cori di voci bianche e cori giovanili” e premiazione del concorso musicale nazionale “Dante e Battista”.
Interverranno quattro cori con quasi un centinaio di cantanti: ”In…Canto” dell’Accademia Le Muse di Casale M. (diretto da Patrizia Barberis), “Intonandoli” di Mussotto d’Alba (diretto da Franco Biglino) “Gaia musica” di Valenza (diretto da Renato Contino) e “Gli Harmonici” di Bergamo (diretto da Fabio Alberti).
La manifestazione si tiene nell’ambito del progetto “Della storia cantiamo la memoria. Nuove forme di cittadinanza attiva” è promosso dal Comune di Occimiano, dalla sezione ANA di Casale M., in collaborazione con l’Accademia europea d’arte Le Muse ed il contributo del fondo speciale per il volontariato in Piemonte del Centro servizi per il volontariato della provincia di Alessandria.
gpc

week-end-musicale_6e7-aprile_invito.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.