Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

TERRE SANTE è il nuovo programma (curato da Roberto Diodato) di TV 2000 che a partire da sabato 16 marzo alle ore 14.15 vuole indagare, ripercorrendo i luoghi meno conosciuti e frequentati dal turismo, anche da quello religioso, gli inizi e gli sviluppi delle comunità cristiane dei primi secoli nell’area del Mediterraneo orientale e del Nord-Africa. Un vero itinerario alle radici della fede cristiana.
Dall’Armenia, a Cipro, dalla Giordania alla Tunisia e alla Turchia si raccontano i costumi di popoli diversi ed espressioni religiose spesso ignorate o misconosciute, portando così un piccolo ma efficace contributo all’ecumenismo e alla costruzione di reciproco rispetto tra i popoli.
K2: LA MONTAGNA DEGLI ITALIANI è il film per la tv (coprodotto da Red Film e Terra Film Group, diretta dall’austriaco Robert Dornheim) che racconta le vicende della spedizione italiana del 1954 che per prima conquistò la vetta del K2, con tanti strascichi polemici e giudiziari. Sarà trasmesso da Rai uno lunedì 18 e martedì 19 marzo alle ore 21,10. Insieme allo sceneggiato Mario Rossini ha realizzato anche un docufilm, cui ha partecipato anche Reinhold Messner, che ricostruisce l’intera vicenda, dal Titolo “1954 Bonatti e l’enigma k2) e che sarà trasmessa prima della messa in onda della miniserie su Rai1, sabato 16 marzo, alle ore 17,45 su Rai Uno .
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.