Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

VOLARE: LA GRANDE STORIA DI DOMENICO MODUGNO. E’ il film dedicato ad un uomo che con la sua voce e le sue canzoni ha incantato il mondo intero, diventando il simbolo di quell’Italia nuova, che si affacciava speranzosa ai mitici Anni ’60. Sarà trasmesso da Rai Uno lunedì 18 e martedì 19 febbraio, in prima serata (ore 21,10). Giuseppe Fiorello è Domenico Modugno nel film in due puntate, per la regia di Riccardo Milani, che ripercorre l’incredibile avventura artistica e umana di un ragazzo del Sud, che con caparbietà ha inseguito il suo sogno e lo ha realizzato.
DA PIETRELCINA: L’ALTRO PADRE PIO è la nuova rubrica di Tv 200, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,00. Il programma, curato dal giornalista Luigi Ferraiuolo, cerca di raccontare la bellezza, la santità della quotidianità. In un mondo che vive nel frastuono continuo, nella incessante e frenetica corsa al successo e all’affermazione personale o di classe, “Da Pietrelcina: l’altro Padre Pio” offre un’oasi di pace e serenità dal rumore della vita quotidiana.
Un piccolo panorama sul silenzio e sulla gioia che solo il paesino natale di Padre Pio e le sue storie, narrate non solo da chi ha conosciuto il Santo ma anche dai giovani che ogni mese si ritrovano per vivere la via del Rosario o per un pellegrinaggio a Piana Romana, sa raccontare.
Familiarizzare con l’altro Padre Pio significa scoprire un mondo che vale per tutti, anche per chi non crede. Perché come raccontava il frate di Pietrelcina: “Lì è nato tutto”.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.