Alpini

OCCIMIANO – (gpc) Gli alpini occimianesi si sono ritrovati domenica scorsa 3 febbraio per la loro assemblea annuale, preceduta dalla partecipazione alla S. Messa in Chiesa con il presidente e con il vessillo sezionale ed il gagliardetto del gruppo, partecipando alla domenica scorsa 3 febbraio.
Erano presenti il presidente della sezione casalese ANA Gianni Ravera, il vice Luciano Collaviti e i consiglieri sezionali Giuseppe Cattana, Mauro Barbano e Claudio Amadio.
Nelle relazione del capogruppo Ernesto Berra (nonché sindaco di Occimiano) è emersa la vitalità del Gruppo Alpini, ben inserito nella vita del paese. L’assemblea ha unanimemente rinnovato la fiducia al proprio capogruppo prof. Ernesto Berra ed al consiglio direttivo. Vice capogruppo sono Ricaldone Giuseppe e Luigi Zanarotto (quest’ultimo è anche vicario), mentre segretario e tesoriere è Mauro Aceto. Consiglieri sono inoltre Bortolo Carlassara, Emilio Varzi, Piero Vola, Francesco Pavese, Piero Bellomo e Simone Cia.
Nella sua relazione il capogruppo ha ricordato l’ottimo esito delle iniziative dello scorso anno, con la partecipazione agli appuntamenti tipicamente alpini, come l’adunata nazionale di Bolzano e la sfilata a Novara, per il  raduno del 1° raggruppamento.
Gli alpini occimianesi hanno partecipato anche a diverse iniziative : l’inaugurazione della casa di Luca, l’anniversario di fondazione della truppe alpine, l’impegno di pulizia del Parco Villa Da Passano e le numerose proposte di solidarietà, in primis con i terremotati dell’Emilia.
Tra le attività previste c’è il Progetto “Cantiamo la democrazia” e la nuova edizione del concorso “Dante e Battista”, dedicato ai cori di voci bianche. Il capogruppo ha ringraziato per la viva collaborazione di tutti e la viva soddisfazione per l’assegnazione del distintivo d’oro senior per il socio Giorgio Mastroianni. Ha infine ricordato gli appuntamenti del raduno nazionale di Piacenza (12 maggio) e del raggruppamento a settembre ad Ivrea.
Due obiettivi ambiziosi: una nuova sede per la protezione civile sezionale nella parte rustica della Villa Da Passano ed un viaggio per il gruppo con meta da definirsi.
gpc

img_9795-alpini-2-feb.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.