TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Il palinsesto di Tv2000 si arricchisce di un nuovo appuntamento: “Recitiamo il credo” tutti i giorni, a partire dal 24 dicembre subito dopo “Un salmo per te”. A quest’ultimo, si aggiunge ora la recita del Credo come preghiera che è stata proposta dal Papa per tutto l’Anno della Fede. TV2000 ha affidato a varie comunità monastiche, maschili e femminili, gruppi parrocchiali, famiglie, studenti, ecc… la recita quotidiana del Credo. Ad iniziare questo nuovo ciclo di preghiera sono le Monache Benedettine di Clausura di Orte.
NAUTILUS è un macro-format che prevede la trattazione di cinque ambiti tematici diversi, ciascuno in programmazione in un diverso giorno della settimana. Gli ambiti tematici sono: Letteratura (Lunedì), Filosofia (Martedì), Arte (Mercoledì), Media (Giovedì), Spettacolo (Venerdì). Va in onda ogni giorno feriale su Rai Scuola alle 11,30
TUTTA LA VITA DAVANTI è il nuovo talk show del sabato pomeriggio di La7, in onda da sabato 19 gennaio alle 14.00. Ogni appuntamento sarà interamente dedicato a uomini e donne comuni che hanno reso straordinaria la loro vita grazie al lavoro. Ad Arianna Ciampoli spetterà il compito di raccontare le loro storie parlando con gli ospiti in studio e mostrando i filmati realizzati in giro per l’Italia.
Al centro di Tutta La Vita Davanti ci sono le storie di tutte quelle persone che, attraverso il lavoro, sono riuscite a cambiare la loro vita. In ogni puntata, tre storie: storie piccole e curiose che fanno grande l’Italia. In studio, insieme ad Arianna Ciampoli, diversi ospiti fissi pronti ad intervenire durante il dibattito.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.