RDB

OCCIMIANO – (gpc) “Sconcertato e perplesso per i vostri auguri di solo Buon Natale non mi esimo da un formale ricambio”; così comincia la lettera alla RDB del sindaco di Occimiano prof. Ernesto Berra, al termine di oltre un anno e mezzo di sofferenza per i lavoratori dello stabilimento di Occimiano che nel frattempo è stato smantellato per la crisi della società.
E’ notizia di questi giorni che il Ministero ha accolto la richiesta di cassa integrazione straordinaria per procedura concorsuale.
“Sottolineo come il buon Anno vi sia rimasto nella mente – continua il sindaco – e non abbiate saputo diversamente salutare questo territorio pesantemente colpito dalla vostra sciagurata politica aziendale
Lo stabilimento di Occimiano ,landa abbandonata e desolata, è l’immagine della sofferta tristezza delle famiglie che voi avete avvicinato alla miseria, dopo aver cercato di far passare tutti i lavoratori come improduttivi. A loro giro i vostri auguri con le immagini di stabilimenti lindi e moderni, ma anche in queste immagini nessun lavoratore è presente. Con tristezza, Ernesto Berra, Sindaco Occimiano.”
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.