Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

SCATOLE CINESI: è il titolo del nuovo programma (di Mario Orsini e Federico Zatti) condotto da Silvia Hsieh che va in onda a partire da domenica 11 novembre su Rai3 (alle ore 10.15) e dal 12 novembre ogni lunedì su Rai Scuola (alle ore 18.30) . In otto puntate aiuterà a conoscere la Cina di oggi, gli aspetti culturali,
economici e sociali di un Paese in rapida e continua trasformazione. Ogni puntata parte da un antico carattere della lingua cinese e apre diverse “scatole” per svelare il mistero di un popolo che non è più solo esotico e lontano, ma partecipa alla vita reale del nostro Paese e condiziona le economie del mondo.
Su Rai Storia, la puntata di Dixit Biografia” sabato 17 novembre (ore 21,00) è dedicata a Giorgio La Pira ed Enrico Mattei, un politico e un industriale che hanno cambiato il nostro paese con la forza della fede e della ragione.
“TELEPATIA” è la nuova trasmissione di Oliviero Beha in onda su RaiTre il sabato sera in seconda serata (ore 23,40). La trasmissione propone un confronto tra l’Italia di oggi e di ieri attraverso varie inchieste televisive, alternando grandi firme del passato alla realtà di oggi. Il tema della prima puntata (sabato 10 novembre) è “Ladri d’Italia”.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.