Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Nuovo appuntamento con la fiction di Tv2000: dal lunedì al venerdì alle 20.30 ecco “Casa Famiglia”. La serie TV con Massimo Dapporto nelle vesti di don Marco che racconta storie difficili di contesti problematici: il sacerdote rappresenta una guida, e per gli spettatori riassume il carisma di tanti sacerdoti reali che lavorano a sostegno di chi si trova in situazioni di estrema difficoltà.
SEI GRADI: è il programma di Rai Radio tre (dal lunedì al venerdì alle 18,00) che con musica e narrazione cerca di collegare tra loro due artisti di mondi completamente opposti (come Mozart e G. Harrison).
Martedì 24 luglio alle ore 21.30 su La7 si chiude il ciclo inchieste de IL LECITO, i tre documenti esclusivi, girati con tecniche cinematografiche, e realizzati da Claudio Gatti e dalla redazione di Il Lecito da lui coordinata. In questa puntata, dal titolo “Radon, il pericolo invisibile” si mette in luce una questione fino ad ora sottaciuta, sconosciute ai più, ma capace di mietere un numero di vittime paragonabile a quello degli incidenti stradali: circa 3.000 italiani ogni anno, (nel 2010 le vittime per incidenti stradali sono state 4.090, fonte Istat). Il radon è un gas cancerogeno presente in natura, incolore, inodore e insapore, elencato tra le sostanze cancerogene più pericolose al mondo, alla pari dell’amianto e dell’arsenico. Ma in gran parte dell’Italia, nulla è stato fatto per proteggere chi è a rischio…
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.