Consigli Comunali

OCCIMIANO – (gpc) Nel corso del Consiglio comunale tenutosi lo scorso 30 aprile (presieduto dal sindaco prof. Ernesto Berra) è stato approvato l’esercizio finanziario 2011 che vede un avanzo di amministrazione di 28.090,25 €.
A seguito della riunione del 5 aprile scorso preso il comune di Casale il Consiglio ha dibattuto sulle problematiche legate al mantenimento del Tribunale nel nostro territorio, in particolare per le cause civili contro l’Eternit; per usto motivo è stato approvato un ordine del giorno a favore del mantenimento del tribunale casalese.
E’ stata quindi approvata Convenzione tra i Comuni di Occimiano e Frassineto Po per la gestione associata del servizio tecnico e quella con Cosmo per il servizio cattura cani e gestione canile;.
Pur essendo un piccolo comune, il Consiglio ha sostenuto l’iniziativa dell’ANCI, approvando un O.d.g. di solidarietà con i Comuni colpiti dalle alluvioni e per l’avvio di una campagna di sensibilizzazione sui temi di Protezione Civile. Infine, su richiesta dlele Regione, Il consiglio ha stabilito il vincolo decennale di destinazione d’uso dell’ Area Camper e dell’Info Point “Emas Monferrato”, per quanto riguarda il loro fine di promozione turistica.
Nella stessa giornata, si è anche riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha esaminato la proposta del Sindaco di partecipare al concorso angelo Vasssallo per valorizzare i percorsi istituzionali del Comune. Con un lavoro di gruppo si è studiato un progetto che si inserisce significativamente nel solco delle iniziative già intraprese per la sensibilizzazione dei cittadini e dei giovani su temi quali legalità, democrazia, ambiente, diritti, giustizia e libertà attraverso esperienze concrete.
Durante la seduta sono stati trattati altri argomenti in particolare la realizzazione di una pista per il salto in lungo presso il complesso sportivo di cui si sono illustrate le caratteristiche tecniche e si sono ipotizzate diverse luoghi ove costruirla.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.