Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Su Rai 5 al mercoledì c’è LA SCIENZA CI FA SMART (ore 21,15) dove il conduttore (della BBC) Michael Mosley illustra le nuove frontiere della ricerca e sperimenta su se stesso farmaci e metodi per migliorare le  prestazioni, che diventare più “smart”, modificare i ritmi sonno-veglia e rallentare i processi di invecchiamento.
Domenica 8 maggio ritorna Report su Rai tre (ore 21,30) con una nuova inchiesta dedicata ai concorsi in magistratura
Sabato 5 maggio inizia il GIRO D’ITALIA, con la prima tappa in partenza da Herning (Danimarca) su Rai tre (ore 16,55); ricordiamo allora gli appuntamenti quotidiani su Rai tre per seguire la tappe e l’arrivo (ore 15,15) con a seguire il “mitico ”Processo alla tappa” (intorno alle 17,10).
Su Rai Radio 1 (che sosterrà per il terzo anno la campagna contro il doping integrandola nella programmazione di Radio1) sarà possibile seguire il giro dal lunedì al venerdì, nell’edizione speciale di “Baobab”,  che andrà in onda dalle 15.00 alle 17.30. Il sabato e la domenica, la corsa diventerà uno dei campi collegati in Tutto il calcio minuto per minuto. Inoltre tutti i giorni c’è “Aspettando il Giro” in onda dalle 14.45 alle 14.58 condotto da Paolo Notari.
Dal 2 maggio fino al 16 giugno sulle Radio Rai (ma anche su Radio Vaticana, Radio Koper, Radio Albania, Radio Romania, Radio RSI, Radio Fiume, Radio San Marino) ci sarà possibile seguire il cammino sulla Via Francigena del sud da Roma a Gerusalemme, rigorosamente a piedi, in un’esperienza intensa di pellegrinaggio dal vivo.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.