Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Rai Gulp: tra i nuovi canali digitali della Rai è quello dedicato ai ragazzi; la programmazione è pensata per un pubblico di adolescenti e bambini e la coordinazione del canale è affidata alla struttura Rai ragazzi, che si occupa anche di Rai Yo yo (per i più piccoli).
Tra i programmi ricorderemo il GT Ragazzi (il telegiornale pensato su misura dei ragazzi), in precedenza trasmesso su Rai tre. Ora si presenta con una nuova veste grafica e le notizie dal mondo e dall’Italia su cronaca, sport, spettacolo, ambiente e molto altro (dal lunedì al venerdì alle 16.45).
Tra le altre trasmissioni segnaliamo (sempre su Rai Gulp) SCHOOL ROCKS!. E’ il primo docu-reality-talent in cui un gruppo di studenti del Liceo Teatro Nuovo Coreutico – Scenografico – Teatrale di Torino si sfida attraverso prove e selezioni per entrare nel cast di un musical. Va in onda (a partire dal 7 Dicembre) ogni mercoledì, giovedì e venerdì (ore 19,30, in replica il giorno seguente alle 13,40) e al sabato alle 18,40 (in replica la domenica alle 15,05).
Tra i nuovi programmi informativi su La 7 segnaliamo “MA ANCHE NO” (domenica, ore 14,05), dove Antonello Piroso, con la sua solita bravura analizza per tre ore i fatti di attualità, cultura, politica, sport, spettacolo con ospiti, filmati e rubriche.
Su Tv 2000 sabato 10 e domenica 11 dicembre (nelle due serate “ricerca di Dio” va in onda il film “PADRE PIO TRA CIELO E TERRA” con Michele Placido, Barbara Bobulova, Mariano Rigillo, Riccardo Garrone regia di Giulio Base (ore 21,20).
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.