Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Questa volta proponiamo due segnalazioni radiofoniche; la prima riguarda la campagna “M’illumino di meno 2011”, promossa da “Caterpilar” venerdì 18 febbraio dalle 17.00 alle 19.30. Quest’anno (è la VII edizione) è dedicata all’unità d’Italia (lo slogan è “Spegni la luce e accendi il tricolore”) e andrà in onda dal Castello di Rivoli a Torino. La campagna di sensibilizzazione è partita in forma capillare e ha coinvolto i radioascoltatori che, anche con il passa-parola, contribuiranno a creare quel “silenzio energetico” che negli anni scorsi ha già coinvolto piazze di tutta Europa per fare spazio a un’accensione virtuosa a base di fonti rinnovabili.

Segnaliamo poi Uomini e Profeti , una trasmissione che si muove sulla linea di confine tra le fedi religiose e la complessità del mondo in trasformazione; ideato e condotto da Gabriella Caramore – vuole essere un luogo di libertà e di confronto, un esercizio della parola, dell’ascolto e dell’incontro. E’ in onda alle 9,30 su Radio tre, al sabato con “Fedi e Mondo” e alla domenica con “Leggere la Bibbia”.

Infine in TV su Rai tre sabato 19 febbraio (ore 21,30) segnaliamo il bel film documentario prodotto dalla National Geographic Society “Artic tale”, con un bel racconto (adatto anche ai più piccoli) sulla vita degli animali dell’Artio ed i pericoli rappresentati dai cambiamenti climatici….

Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.