Comune

OCCIMIANO – (gpc) la banda musicale la filarmonica di Occimiano è stata riconosciuta dal Ministero peri beni e le attività culturali gruppo di interesse comunale. E avvenuto nel corso del consiglio comunale del 18 gennaio scorso contestualmente agli altri comuni in cui è avvenuto questo riconoscimento, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. Unanime accoglienza da parte del consiglio comunale e di quello dei bambini dei ragazzi, poiché la banda – come ha ricordato il consigliere Mariarosa scalone nella sua relazione – espressione culturale tipica del nostro territorio e favorisce la relazione tra diverse generazioni come dimostra la sua presenza di musicisti che si trasmettono la stessa passione lo stesso impegno da padre in figlio.

Il consiglio comunale ha inoltre deciso di avviare un censimento dei manufatti contenenti amianto entro l’aprile 2011, prorogando anche la convinzione con cui Italia per la riscossione dei tributi. Il intende di alienare alcuni alloggi dello stabile di via Garibaldi iniziando con un primo già libero. Infine è stato approvato l’aumento di cm. 20 l’altezza massima nelle edicole private al cimitero e di fissare in € 22 il valore al mq. dell’area parcheggio.

Infine il consiglio autorizzato il sindaco richiedere due sezioni di scuola materna statale presso i locali della scuola materna Maria Ausiliatrice, sia per difficoltà finanziarie in cui si trova l’ente, sia per la garanzia offerta dal dirigente scolastico dell’Istituto don Milani a un inserimento armonico dei diversi servizi che sono svolti all’interno dell’oratorio.

gpc

premiazione-banda.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.