Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Domenica 19 dicembre alle ore 21.30 torna su Rai 3 ELISIR (è la 16° edizione), il tradizionale appuntamento con la medicina condotto da Michele Mirabella: con parole chiare e semplici i maggiori esperti parlano delle patologie più comuni, dalle cause alla diagnosi, alle terapie, dando l’opportunità ai telespettatori di accedere con maggior consapevolezza ai servizi sanitari. Tra le novità, un nuovo appuntamento con l’alimentazione, con la dott. sa Anna Villarini, biologa e nutrizionista, che presenta le caratteristiche di alcuni alimenti abitualmente presenti sulle nostre tavole.

Su La 7 ritorna Impero con nuove puntate: mercoledì 22 dicembre alle 21.10, sarà dedicata alla storia della S. Sindone. Valerio Massimo Manfredi ripercorrerà il lungo viaggio compiuto dal Medioriente fino in Italia.

Ritorna anche la maratona televisiva e radiofonica sulle Reti Rai (17,18 e 19 dicembre 2010) per la raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie genetiche.

Infine, su Boing la tv dedicata ai bambini di Mediaset, c’è 6 in cammino, un pellegrinaggio con 5 ragazzi ed una guida sul orme di Gesù, ideato dall’Antoniano alla domenica alle 14,30 e, dal 23 dicembre al 1 gennaio, tutti i giorni in prima serata.

Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.