Giornata del Ringraziamento

OCCIMIANO – (gpc) In un clima di intensa partecipazione, si è svolta domenica scorsa 5 dicembre la consueta Giornata del ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti insieme alla Pro Loco. Erano presenti il sindaco Ernesto Berra, il vice sindaco Emanuela Aceto,  il comandante della stazione dei Carabinieri mar. Antonio Caputo, l’assessore all’agricoltura Fabio Montaldi, (ed altri consiglieri), Luigi Semino (segretario di zona Coldiretti), Roberto Parravidino (presidente provinciale Coldiretti)

Gli agricoltori si sono ritrovati per partecipare alla S. Messa in Chiesa parrocchiale, durante la quale sono stati portati all’altare (da parte dei bambini) diversi doni frutto dell’annata agricola e durante la quale è stato sottolineato da parte del prevosto il significato del ringraziamento al termine di un anno, insieme al messaggio della liturgia della II domenica di Avvento con il suo richiamo alla conversione e al perdono; è stata anche letta (da parte di Carmen Boccalatte Albertazzi) la preghiera dell’agricoltore (in una versione rinnovata).

Al termine dell’Eucaristia, è seguita la benedizione della macchine agricole in piazza Carlo Alberto, per concludersi con il pranzo sociale, preparato dalle abili mani dei cuochi della Pro loco. Qui il Sindaco portando il suo saluto, ha ricordato il rispetto dei doni di Dio e  la necessità di educare i ragazzi a non sprecare il cibo ed il significato ed il valore dell’attività agricola.…

gpc

105.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.