Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Libro

ASTI – La fede dell’autore e del protagonista che traspare in tutte le pagine del romanzo, la ricca umanità come cifra compositiva del libro, nonché gli aspetti autobiografici sono alcune delle caratteristiche de “Il terzo treno” scritto da Rolando Rizzo (Editrice Il Ponte Vecchio, pp. 317, € 16).
Il libro (che è ritrovabile nelle librerie o direttamente presso l’editore Il Ponte Vecchio, via Caprera, 32 Cesena – www.ilpontevecchio.com) è stato presentato pubblicamente
sabato scorso 6 ottobre, ad Asti, presso la Sala Auditorium Via Goltieri, in una tavola rotonda moderata dal pastore Samuele Barletta, con gli interventi del prof. Enrico Cico (decente di Letteratura italiana e conduttore di Primaradio), di don Giampaolo Cassano (Delegato per l’ecumenismo della diocesi di Casale M., giornalista e scrittore), di Aurelio Magistà (giornalista di Repubblica) e dell’autore Rolando Rizzo.
L’autore, ben conosciuto dai monferrini ed astigiani per essere stato pastore avventista ad Asti per diversi anni ha completato la sua trilogia letteraria con un libro di una profonda religiosità, intessuto di un’aura poetica.
Il Piemonte ed Asti emergono nelle pagine dell’autore, in un libro ricco di fascino.
Il libro completa la trilogia letteraria, aggiungendosi a “Il Mulino sul Colognati” e a “Il Viaggiatore” (edizioni Ferrari).

dscn7610.JPG

I commenti sono disabilitati.