Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Overland 13 “Venticinque anni sulle Vie della Seta”; la nuova serie degli straordinari viaggi va onda (fino al 28 luglio) su RAI 1 al sabato mattina alle ore 10.55
Con la serie televisiva Overland 13 si va oltre all’idea di esplorazione. Non è la semplice trasposizione televisiva di una spedizione, com’è stato sinora: le puntate raccontano i cambiamenti socio-politici avvenuti negli ultimi 25 anni in quelle nazioni toccate dalle Vie della Seta e percorse dalla carovana di Overland in diversi viaggi. Una porta tra passato e presente, tra antichi modus vivendi e moderni slanci tecnologici, evoluzioni e involuzioni di Paesi in bilico tra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente. Immergersi in questa nuova serie significa inoltre capire quanto i regimi dittatoriali siano effimeri e quanto il cammino per il rispetto dei diritti umani sia ancora lungo, non facile, ma doveroso da proseguire. Chi non può seguire qualche puntata, ha la possibilità di rivederla quando vuole in streaming sulla web-tv www.overland.tv (gratuitamente entro 7 giorni dalla messa in onda tv).
In occasione dello switch-off in Sicilia, a partire dal 25 giugno Rai Storia propone una programmazione speciale dedicata alla regione. Ogni sera, dal lunedì al venerdì alle 20.00, su digitale terrestre e TivuSat, Viaggio in Italia–Sicilia racconterà la storia, il folklore, i personaggi dell’isola. Poi, attraverso i filmati delle Teche Rai i primi reportage alla scoperta della regione. E, ancora, le voci e le immagini dei film di famiglia in Super8.
Per gli sportivi segnaliamo il TOUR DE FRANCE che è iniziato sabato 30 giugno (Rai 3, ore 14,50 circa).
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.