Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“BUONA VITA ! LE SFIDE DELL’EDUCAZIONE” è il nuovo appuntamento in cinque puntate su TV 2000 (dal 2 marzo, al venerdì, ore 22,15) condotto da Alessandro Zaccuri con esperti, studiosi ed esponenti della cultura italiana su temi educativi. Questo il programma: : “Tra padri e figli. La staffetta della vita” (2 marzo), “Alla ricerca dell’identità perduta” (9 marzo), “Miscelarsi. Una via italiana per l’integrazione” (16 marzo), “Nel mare di internet. Educare e comunicare nella cultura digitale” (23 marzo), “Ci vuole un prete… per chiacchierar” (30 marzo)
BAU BOYS: è il programma di Italia 1 dedicato agli «amici degli animali». in onda su Italia 1, nei giorni feriali (da lunedì a venerdì, ore 17,10), condotto da Marco Berry che, insie­me, a un gruppo di ragazzi, ha per obiettivo quello di portare a termine missioni in favore di cani, gatti, cavalli, maialini e così via, ma an­che di aiutare strutture di accoglienza biso­gnose, di favorire adozioni e di compiere tante altre piccole ‘buone azioni’.
Sempre per i ragazzi, su Rai Gulp è iniziata una nuova serie (dal titolo LE SORELLE FANTASMA) dal lunedì al Venerdì (alle ore 7.55, 14.00, 17.50 e 20.45. I telefilm, anglo – australiani già trasmessi con successo sia in Inghilterra che in Australia, hanno per protagoniste le tre sorelle Rebecca, Sophie e Hazel, che sono delle ragazze decedute 150 anni fa dopo un tragico incidente in carrozza, e che chiedono consiglio a dei fantasmi per poter riavere un’altra nuova vita. Trasformate poi in dei fantasmi viventi e tornate nel XXI secolo, dovranno confrontarsi puntata dopo puntata con il mondo moderno, superando molte difficoltà ed ostacoli.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.