Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

E’ ormai un classico della Tv per i ragazzi. Parlo dello Zecchino d’Oro giunto alla 54° edizione. L’evento musicale, trasmesso da Rai uno in Eurovisione e condotto da Veronica Maya e Pino Insegno va in onda dal 15 al 19 novembre (ore 17,00 circa). Sabato 19 novembre ci sarà la finalissima.
Saranno trasmessi il 20 novembre su Rai Gulp, Rai Yoyo e il 18 su Rai Due e online sul portale Rai Junior (www.junior.rai.it) e su www.unicef.it i video vincitori del concorso “Un minuto di diritti 2011”, legato alla Giornata mondiale per l’infanzia insieme con l’UNICEF dedicato al diritto all’uguaglianza/non discriminazione, come riconoscimento ai bambini ed ai ragazzi della libertà di esprimere le proprie idee per partecipare attivamente alla vita sociale del proprio paese.
Inoltre tutti i video in concorso sono visibili sul sito www.unminutodidiritti.rai.it .
Ad Atlantide, l’appuntamento con la divulgazione condotto da Greta Mauro, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 su La 7, segnaliamo lunedì 21 novembre si parla di Pompei. Verranno svelati gli aspetti meno conosciuti della vita quotidiana di Pompei per capire come si viveva nei quartieri più poveri della città, le condizioni degli schiavi al momento dell’eruzione del Vesuvio e come veniva celebrato l’amore nelle opere d’arte pompeiane. Inoltre, verrà visitata la cittadella di Alessandria, un altro monumento in pericolo.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.