Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

GOCCE DI MIELE (TV 2000, quotidiano, ore 23,10 circa) è l’ultima novità della tv dei cattolici italiani con la quale la TV vuole aiutare a pregare. “Desideriamo proporre – spiega il direttore Dino Boffo - cinque minuti di preghiera sapienziale sul mondo e sulla vita. Evocando stimoli e segni di ciascuna giornata e collegandoli alla Parola di Dio di quel giorno, un maestro nello spirito aiuterà il singolo telespettatore a raccogliere sé stesso.”
Anche la nuova serie di “FRONTIERE DELLO SPIRITO” (Canale 5, domenica, ore 8,50) si presenta con la formula consolidata dove il card. Gian Franco Ravasi conduce con competenza e grande capacità comunicativa la prima parte di lettura biblica con il libro dei Salmi, che costituisce per i Cristiani una vera e propria raccolta di preghiere dal grande valore spirituale. La seconda parte più giornalistica è affidata a Maria Cecilia Sangiorgi; domenica 30 ottobre parlerà delle donne d’ Africa.
A ZAPPING (Radio uno, ore 19,40, dal lunedì al venerdì) dal 24 ottobre prende il via una nuova iniziativa lanciata dal programma curato da Aldo Forbice. Dopo la battaglia sui diritti umani, ora nel mirino ci sono i costi e gli sprechi della politica, che si concretizzano con cifre esagerate. Per partecipare alla campagna di Zapping, basta inviare una mail a Zapping@rai.it o un fax allo 06.33172212.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.