Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Posso venire a dormire da voi?”; è il titolo curioso della nuova trasmissione settimanale di Rai 5, in onda il venerdì sera alle 23.00, per 25 puntate, a partire dal 23 settembre. Protagonista è Antoine de Maximy, l’instancabile giramondo protagonista della nuova serie di Rai 5 dedicata ai viaggi, bussando nelle case di persone sconosciute in giro per il mondo nel tentativo di scoprire usi e costumi dei luoghi più diversi.

Attraverso questo originalissimo tipo di visite, grazie alle persone che incontra, alle case in cui viene ospitato per la notte, riesce a scoprire gli aspetti meno conosciuti delle abitudini e della vita degli abitanti di paesi come la Bolivia, il Portogallo, l’Australia, il Marocco, l’India, la Cambogia, gli Emirati Arabi o il Madagascar. Il tutto viaggiando sempre da solo, accompagnato soltanto dal suo immancabile senso dell’umorismo.

L’offerta televisiva di Tv2000 (canale 28 digitale terrestre, 801 Sky e in streaming su www.tv2000.it) si arricchisce con “Terra Santa News”.  Ogni sabato alle ore 11.50 e in replica domenica alle 20.30 va in onda un Tg settimanale ricco di informazioni e reportage per documentare i principali avvenimenti nei luoghi di Cristo, per dare voce e visibilità alla Chiesa Madre di Gerusalemme, ai cristiani locali e ai Luoghi Santi. 

Il Franciscan Media Center propone tutte le settimane, da Gerusalemme, un notiziario che “racconta”  la Terra Santa tra fede,  storia, e attualità per svelare tutta la ricchezza di questa terra di Dio, così spesso dimenticata in mezzo al frastuono di una cronaca che parla solo di violenza e divisioni. E per guidare il telespettatore alla riscoperta delle radici della fede cristiana.

Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.