Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

NON E’ L’ARENA: è questo il titolo del nuovo programma Massimo Giletti conduce alla domenica sera (ore 20,30) su La 7, richiamando il passato televisivo di Giletti, che fino alla scorsa stagione era su Rai 1.
In occasione dell’annuale meeting di Medici con l’Africa CUAMM uno speciale va in onda su Tv 2000 (ore 11) e su Rai 5 (ore 23,05) dove si parla della salute delle popolazioni africane. Tra gli ospiti il presidente della CEI card. Gualtiero Bassetti.
ITALIA: VIAGGIO NELLA BELLEZZA” continua ad affascinare su Rai Storia; lunedì 13 novembre (ore 21,10) si parlerà di “Un monte chiamato Corno: il Gran Sasso e le genti d’Abruzzo”. Un monte simbolo di una regione e della sua gente; oggi la fortuna del Gran Sasso si deve perlopiù al turismo, con gli alpinisti che salgono lungo le centinaia di vie di arrampicata del corno grande e del corno piccolo, e con escursionisti che percorrono i sentieri di Campo Imperatore, il più vasto altopiano del centro Italia. Ma per secoli la ricchezza di questa montagne, conosciute come “i monti d’oro” è stata garantita dalla pastorizia. Tutto ha ruotato attorno al Gran Sasso, la più alta e maestosa montagna del centro Italia; dove natura, cultura e storia si uniscono.
Il grande racconto sociale di Rai 3 torna con Gad Lerner e il suo “RICCHI E POVERI”, per capire l’origine delle differenze sociali, sempre più estreme, in un sorprendente lavoro di divulgazione giornalistica. Dal 13 novembre, il lunedì alle 23:10 su Rai 3.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.