Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

“TUTTI SU PER TERRA” (Tv 2000, martedì, ore 21,15). E’ il primo programma fatto dai bambini e per i bambini, condotto da Giuseppe Pinetti assieme a undici opinionisti, di età compresa tra i 6 e 8 anni. Con loro anche i due comici, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, che movimentano lo studio con gag e sketch comici. Il nome della trasmissione è anche la parola d’ordine che i bambini hanno stabilito per permettere agli adulti di entrare nel loro fantastico mondo. I bambini intervistano personaggi a loro cari e sono protagonisti di rubriche divertenti e di momenti di improvvisazione teatrale. Discutono in studio di politica, arte, religione. Mostrano il loro punto di vista e le soluzioni da applicare al mondo dei ‘grandi’.
A SUA IMMAGINE (sabato, ore 17,10 e domenica ore 10,30) è il duplice appuntamento settimanale di cultura ed informazione cattolica. Sabato 14 ottobre don Luigi Ciotti, prete antimafia, intervista Vasco Rossi, protagonista a luglio a Modena di un mega concerto, riflettendo sui valori dell’amicizia e della libertà, sui buoni e cattivi, sulla sua “vita spericolata” ed il senso della vita.
Su Rai uno alla domenica (ore 9,45) ha preso il via la terza serie di “PAESE CHE VAI”, trasmissione che vuole raccontare l’incomparabile patrimonio culturale, artistico ed archeologico esteso sull’intero territorio nazionale. Il programma va alla scoperta anche dei prodotti tipici, dei nostri prodotti di punta nel Mondo, del nostro ingegno e talento, della produzione “Glocal” il “locale” globalizzato. Una vetrina dell’Eccellenza del Made in Italy, una dimostrazione di come tradizioni e qualità sono il meraviglioso DNA di tutto il Paese. Il “Viaggio” vissuto come un’esperienza indimenticabile di conoscenza di un territorio, attraverso i suoi incantevoli paesaggi, la sua affascinante storia, la sua ospitale gente, le sue deliziose tipicità, le sue interessanti peculiari curiosità.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.