Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

La “MISSIONE IMPOSSIBILE” di Max Laudadio (TV 2000, domenica, ore 20,30). E’ un viaggio nel mondo alla scoperta dei missionari e il loro messaggio di speranza portato in realtà difficili e spesso dimenticate. Fino al 5 novembre si raccontano storie che attraversano le periferie geografiche ed esistenziali (Haiti, Benin, Giordania …) e in cui viene raccontata una Chiesa in uscita; storie di bene che parlano ai credenti e non credenti.
Da domenica 8 ottobre Bebe Vio conduce ogni domenica su Rai uno (ore 17,45) “LA VITA E’ UNA FIGATA”, ospitando personaggi speciali che hanno superato problemi e difficoltà: Geppi Cucciari, Giovanni Malagò, presidente del CONI, il rugbista Martin Castrogiovanni …. Beatrice Vio, medaglia d’ora para olimpica, è nata a Venezia il 4 marzo 1997; a fine 2008 all’età di 11 anni, fu colpita da una meningite fulminante che le causò un’estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l’amputazione.
Sabato 7 ottobre (Rai tre, ore 21,15) riparte la nuova stagione di Ulisse. Il popolare programma a sfondo storico culturale ci porterà in un affascinante viaggio tra i castelli più belli d’Italia e d’Europa. Ricordiamo la presentazione giovedì 5 ottobre (ari tre, ore 23,00), dal titolo “Anteprima Ulisse”. Nella seconda puntata si parlerà dello sbarco in Normandia; successivamente si occuperà in particolare di alcune isole italiane, di uno dei monumenti più noti in tutto il mondo, il Colosseo, della Roma dei Papi e dei vincitori e i vinti.
“PASSATO E PRESENTE” (lunedì, Rai tre, alle 13.15, e su Rai Storia alle 21,30) per comprendere meglio il presente attraverso l’analisi della Storia. È quanto si propone il nuovo programma di Rai Cultura condotto dallo storico e giornalista Paolo Mieli, attraverso il confronto con uno studioso autorevole del tema prescelto ed arricchito da filmati, documenti d’archivio, interviste.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.