Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

TV 2000 dedica ampio spazio al Meeting di Rimini dove quest’anno si cerca l’anima dei suoi protagonisti. SOUL diventa quotidiano, e non incontra personaggi da copertina, ma uomini belli, con una storia che non ti aspetti, con un’anima che ti interroga e fa pensare. Dalle favelas di Nairobi alla riconciliazione tra popoli nemici in Repubblica Ceca, dal modello delle Scholas Occurrentes al paziente tessuto di umanità della Custodia di terra Santa, da chi usa la pittura per gridare a Dio a chi ha scelto il teatro, per dar voce alle domande fondamentali dell’uomo. A tutti, la traccia del Meeting 2017: quello che erediti dai tuoi padri riguadagnatelo, per possederlo. E noi, che eredità abbiamo? Che padri riconosciamo? Cosa ci è chiesto per essere operatori di bene comune, qui ed ora? Sabato 19 e domenica 20 agosto alle 12.20 e 20.40,dal lunedì al venerdì alle 20.45.
Rai uno al sabato (ore 15) ripropone “IN VIAGGIO CON LA ZIA che vede protagonisti Syusy Blady e Livio Beshir, nei rispettivi ruoli di zia e nipote e con la partecipazione del critico d’arte Costantino D’Orazio. La trasmissione intende rivelare, attraverso il racconto di viaggio dei due conduttori, alcune bellezze nascoste e inedite di alcune importanti città italiane, con simpatia ed arguzia.
Syusy e Livio, con il supporto colto del critico, ci faranno conoscere luci ed ombre, amori e segreti, leggende e misteri, supportati nel racconto da alcuni testimoni.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.