Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Su Tv 2O00 ritorna “UNA SOLA MOLTITUDINE” in onda ogni sabato alle 19. Sono documentari che coniugano storia e attualità raccontando la vita e le opere di alcuni grandi santi fondatori di ordini religiosi con l’aiuto di sacerdoti, frati e suore che oggi ne incarnano il carisma nella vita di tutti i giorni, seguendo nella modernità la via alla Misericordia che il rispettivo padre fondatore ha indicato molti secoli addietro. Il racconto dei tratti salienti della vita dei Santi Fondatori si intreccia con i riflessi che quella vita ha avuto fino ad oggi attraverso i membri dell’Ordine preso in esame. Le figure su cui si è scelto di concentrarsi sono: San Francesco d’Assisi e i Frati Minori, Santa Chiara e le Clarisse, Sant’Ignazio di Loyola e i Gesuiti, San Benedetto da Norcia e i Benedettini, San Domenico di Guzman e i Domenicani.
CON “FRONTIERE” Franco Di Mare, all’esperienza di conduzione di Uno Mattina affianca il giornalismo di inchiesta. Sabato 4 febbraio in seconda serata (ore 23,20) su Rai Uno parlerà di Giulio Regeni e della vicenda ancora irrisolta della sua morte in Egitto.
Grande successo a Dicembre per Rai YoYo, che oltre a confermare la leadership tra le Reti digitali raggiunge il primo posto tra i Canali specializzati di ogni piattaforma, superando Real Time, ed attestandosi all’ottavo posto tra i canali nazionali, con uno share dell’1,57% e una crescita del +12,9% nel totale giorno (2.00-25.59). “Rai YoYo - afferma il Direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi - è il Canale più amato e seguito dai bambini in età prescolare e l’unico senza pubblicità!”.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.