Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

VIAGGIO NELLA BELLEZZA: è il percorso nell’incomparabile ricchezza del nostro Paese, tra storia, arte e cultura, attraverso tutte le regioni italiane, in onda su Rai storia (lunedì alle ore 22): si tratta di documentari girati in alta definizione, realizzati con il coinvolgimento di grandi esperti. Lunedì 22 febbraio la puntata sarà dedicata a: “abitare in epoca romana: l’urbanizzazione della penisola.”
Guardare le poesie, non semplicemente leggerle. Cercarne il lato misterioso e suggestivo, non attraverso le rime o le sillabe, ma le immagini che i loro testi evocano. Questo è il senso dell’esperimento di “POESIE NELLO SGUARDO”, una mirabile raccolta di frammenti poetici selezionati da Davide Rondoni, diventati piccoli esempi di cinema e favola, da 90 secondi, attraverso i giovani autori (su TV 2000, dal lunedì al venerdì, ore 6,25 e 14,55)
Festival di San Remo: un successo ? Sembrerebbe di sì, dai rapporti auditel (che sono tuttavia discutibili). Non certo per lo sfoggio di nastri arcobaleno da parte degli artisti sul palco dell’Aiart. “Un Sanremo discutibile, con riferimenti continui e improvvisi ai temi delle unioni civili, al matrimonio omossessuale e alla maternità surrogata. È questa – secondo il Presidente dell’Aiart Massimiliano Padula – una delle caratteristiche principali di questa edizione del Festival”.
A tal proposito, “riscontrando diverse proteste telefoniche di telespettatori al Festival di Sanremo, come Aiart confermiamo le nostre critiche espresse in più occasioni a questa manifestazione – ha dichiarato il vicepresidente nazionale dell’Aiart Domenico Infante - chiedendo alla Rai di ’cambiare’ il programma o almeno di ridurre a 2 o 3 giorni la manifestazione”.
E che dire del martellante spot (ripetuto in calce ad ogni TG di ogni rete) sul canone Tv ? Penso che tutti ormai lo sappiano che quest’anno si paga in bolletta !
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.